Hovawart

Hovawart è una razza canina tedesca. Il nome significa "guardiano di corte", che è anche l'uso principale di questi cani.

La razza è originaria della regione della Foresta Nera e viene menzionata in testi e dipinti medievali. Il suo nome è riconducibile alle parole Wart, guardiano eHova/Hof, casa o cortile. Presente da sempre in Germania meridionale come guardiano di fattorie la razza fu riselezionata in maniera coerente a partire dal1922 partendo da cani ritenuti simili all'Hovawart medioevale. Per la selezione furono utilizzati anche dei Terranova, dei Leonberger, dei Kuvasz, dei Pastori Tedeschi. In alcune linee di sangue è stata usata una non meglio identificata "cana selvaggia africana" che molto probabilmente era un azawak, razza levriera, portato in Germania dai reduci della guerra in africa.

...continua....http://it.wikipedia.org/wiki/Hovawart

Hannoverscher Schweisshund

Il segugio di Hannover, o Hannoverscher Schweisshund, proviene dal nord della Germania ed è uno specialista nella caccia al cervo. Può seguire una pista fredda, vecchia di giorni, e rintracciare il selvatico. Viene impiegato dai guardiacaccia per trovare animali feriti. È un cane di grossia taglia che può arrivare, in alcuni esemplari, a 45 chili.

torna indietro