Fila Brasilero

Il Fila brasileiro è una razza canina di origine brasiliana (mastino brasiliano) dal forte temperamento e grande devozione al padrone.

La storia del Fila è legata con la storia brasiliana, al modo di vivere e ai problemi quotidiani dei primi colonizzatori nel Brasile. La maggior parte delle razze moderne sono state create "artificialmente" mentre il Fila Brasileiro fa eccezione, "è accaduto appena" come conseguenza delle necessità delle condizioni di vita del Brasile; i colonizzatori avevano bisogno di un cane forte, robusto e duro lavoratore che fosse, simultaneamente, un buon cane da bestiame, un buon cacciatore di giaguari, un buon cane da protezione e un compagno leale. Cioè il Fila Brasileiro. Il coraggio, il carattere e la lealtà sono state sempre le sue caratteristiche principali con lo scorrere dei secoli.
Ci sono alcune razze di base che hanno contribuito allo sviluppo del Fila Brasileiro.

...continua... http://it.wikipedia.org/wiki/Fila_Brasileiro

Il Flat-Coated Retriever è un elegante cane da caccia facente parte del gruppo dei Retriever.

La razza ha antenati comuni con il Labrador Retriever ed il Terranova, sviluppandosi distintamente verso la fine del XIX secolo come cane da riporto di selvaggina. I colori ammessi sono il nero o il marrone rossiccio. 

...continua...http://it.wikipedia.org/wiki/Flat_Coated_Retriever

torna indietro