foto Perla

A Perla da gli Amici del Gattile Oasi Felina onlus

00 - 08/08/2014

Bellissima Perla, noi ti vogliamo ricordare così, quando eri una gattona tanto bella quanto schiva, con quel manto tigrato perlato, che possiamo solo immaginare quanto fosse soffice e folto... Eh si, solo immaginare, perchè tu, cara Perla, ci hai fatto compagnia tanti anni al Gattile, eri una delle nostre "storiche" ospiti, ma hai scelto di vivere sempre così, libera e sfuggente, schiva, in disparte, senza concederti mai. Sei arrivata da piccola ma probabilmente la tua mamma ti aveva già trasmesso quella cronica diffidenza verso gli esseri umani, dei quali sicuramente non aveva un bel ricordo...
E così, nonostante tutti i nostri tentativi non sei mai riuscita a fidarti di noi, ci siamo voluti bene "a distanza"..
Al calar della sera ti vedevamo spuntare da chissà dove e gironzolare con quel tuo miagolìo che non passava inosservato.. Ti infilavi cauta nel container per un pò di pappa buona e una cuccia calda nelle fredde notti invernali... Ma se per caso qualcuno osava entrare ecco che sgattaiolavi via come un fulmine!
Tanti anni passati insieme, eri una presenza discreta e costante.. ti sei lasciata prendere solo quando ormai non ce la facevi più, quando la vecchiaia aveva preso il sopravvento ed i reni avevano smesso di funzionare.
La corsa dal veterinario ma ormai non c'era più nulla da fare, hai smesso di combattere e noi ti abbiamo accompagnata nel tuo ultimo viaggio.
Mamma Renata ha avuto il privilegio di prenderti in braccio e di accarezzarti, per la prima ed ultima volta.. e tu non ti sei smentita, un graffietto glielo dovevi comunque lasciare, perchè tu eri una guerriera! Con il dolore nel cuore ti ha visto addormentarti serena, ti ha salutata per tutte noi ed ora sappiamo che lassù sul Ponte dell'Arcobaleno dove avrai prati infiniti dove nasconderti ma speriamo che tu non abbia più paura.

Ciao Perla! 

torna indietro