foto Bi

A Bi da Sonia P. e gli amici del Rifugio Monti Azzurri Tolentino

00 - 13/03/2014

Ieri, in un assolato pomeriggio quasi primaverile, te ne sei andata. Quando ormai non aveva più senso tenerti in vita, ti abbiamo accompagnata verso un sonno dolce, rassicurandoti con le nostre carezze. Ma non è stato semplice, affatto. Perché non lo è mai in questi casi. E perché ancor di più non lo è con una cagnolina come te...tenacemente attaccata alla vita fino all'ultimo attimo. La malattia è stata implacabile con te, feroce. Ti ha devastata e anche velocemente; hai perso la vista, l'olfatto, la capacità di mangiare e bere da sola e infine anche la capacità di orientarti...ed hai perso anche la tua proverbiale bellezza. Ma tu hai lottato come una tigre e ti sei voluta tenere stretta quella felicità che per tanti anni, in canile, avevi sognato. Contro una prognosi brevissima (pensavamo non saresti arrivata a Natale) e chi pensava fosse del tutto inutile farti adottare, tu ti sei goduta ben 143 giorni di amore, di libertà, di gioia, di VITA VERA: fuori dalla gabbia, in mezzo ad una splendida natura, godendone i suoni e i profumi, mangiando con appetito pappe buonissime, ricevendo tutte le cure necessarie e, soprattutto, beandoti dell'amore e delle coccole che avevi sempre desiderato.

Ti ho vista arrivare cucciola in canile, insieme a Bu, e vi ho seguite per tutti i vostri 10 anni di vita in gabbia, senza lasciarvi mai. E adesso anche lei è triste senza di te. Quando sei volata via, Bu si è avvicinata piano un attimo...ti ha annusata...ha leccato le mie lacrime...e, insieme a Tyson, se n'è andata dentro la casetta, entrambi tristi e composti nel doloroso silenzio della tua assenza. Io ti voglio ricordare così Bi: bella, felice, allegra, sempre scodinzolante e sorridente.

Perché tu non ti sei MAI sentita un "cane di nessuno"...tu sapevi di essere LA MIA BI !!! E lo sarai PER SEMPRE  Riposa in pace Angelo Mio. Ti vorrò sempre bene

foto
torna indietro